Visita odontoiatrica approfondita e accurata

Non avevo mai avuto nel mio trascorso una visita odontoiatrica così approfondita ed accurata e lo stupore per un approccio così diverso a quello a cui ero abituata.

Ho conosciuto lo studio della dottoressa Bittante circa un anno fa perché ero alla ricerca di un dentista per il mio bambino a cui stavano cadendo i primi dentini. La dottoressa e la sua assistente ci hanno subito accolti nel loro studio mettendoci subito a nostro agio creando un ambiente professionale ma allo stesso tempo rilassato ed accogliente, infatti mio figlio ne è rimasto subito entusiasta.

Dopo questo primo piacevole incontro ho deciso di rivolgermi anche io alla dottoressa per un controllo, dato che mi accompagnava da tempo una fastidiosa gengivite. Per il resto pensavo, non avendo dolori, di avere una dentatura tutto sommato a posto. Non avevo mai avuto nel mio trascorso una visita odontoiatrica così approfondita e accurata e lo stupore per un approccio così diverso a quello a cui ero abituata mi ha continuato ad accompagnare per tutti gli incontri a seguire, in cui l’attenzione e la precisione l’hanno fatta da padrone.

I miglioramenti ed i benefici si sono presentati sin da subito, ma la cosa fondamentale per la buona riuscita dei trattamenti, oltre alle doti professionali, sono state la capacità di comunicazione e la chiarezza con cui mi veniva spiegato cosa stava succedendo e come si sarebbe proceduto, facendomi comprendere la situazione senza doverla accettare come dogma, e spronandomi continuamente ad impegnarmi nell’igiene dei miei denti, aspetto fondamentale affinché tutti quei lavori eseguiti con precisione ed attenzione si mantenessero nel tempo.

Insomma, a 40 anni ho imparato che l’assenza di dolore non è sintomo di buona salute e che i denti non sono dei suppellettili messi in bocca, ma che sono vivi e vanno trattati con una certa cura ed attenzione.

Finalmente mi è stato spiegato come conservare e curare i miei denti (gioielli preziosi che madre natura ci ha regalato).
Per questa sensibilità trasmessami, ringrazio la dottoressa Bittante con grande affetto e sincera stima.

Da: Erica
Anni: 40

Visita odontoiatrica approfondita e accurata ultima modifica: 2019-05-08T15:08:18+00:00 da Fabio Regina

Lascia un commento