Togliere 8 denti da latte a 11 anni

Ero molto tesa e spaventata all’idea che mi avrebbero fatto delle punture nella bocca, ma non è servito a molto perché, non mi ha fatto male e non ho sentito praticamente nulla durante la puntura.

Il 31 gennaio del 2018 sono andata dalla Dott.ssa Claudia Bittante per togliere otto denti da latte, perché alcuni denti permanenti mi stavano crescendo sopra senza far cadere gli altri. Appena mi sono seduta sulla poltrona e ho visto la siringa, mi sono spaventata molto e mi sono messa a piangere. La dottoressa mi ha rassicurata spiegandomi come avrebbe usato la siringa e il perché era necessario usarla: bisognava anestetizzare (cioè “addormentare”) la gengiva per non farmi sentire male mentre venivano tolti i denti.

Ero molto tesa e spaventata all’idea che mi avrebbero fatto delle punture nella bocca, ma non è servito a molto perché, non mi ha fatto male e non ho sentito praticamente nulla durante la puntura. Ho soltanto sentito un po’ tirare durante la rimozione dei denti, ma una cosa di cui non preoccuparsi.

Io ho undici anni ed è stata la prima volta che ho tolto dei denti ed è stato necessario toglierne otto tutti insieme. La paura di sentire del male o di sentire la siringa è stata grande per me e, penso, lo sia per qualsiasi altra persona della mia età, ma sentirsi spiegare con calma a cosa serve rassicura molto, ed è una cosa che la dentista farà sicuramente.

Ringrazio ancora la dottoressa Bittante per avermi guidato nel modo migliore in questa esperienza.

Da: Chiara
Anni: 11

Togliere 8 denti da latte a 11 anni ultima modifica: 2019-03-06T09:55:48+00:00 da Fabio Regina

Lascia un commento