Una buona pulizia dei denti a Torino è possibile! Nel nostro studio dedichiamo grande attenzione all’igiene orale che costituisce il primo passo per avere una bocca bella e sana. Diamo istruzioni chiare ed efficaci su come proseguirla a casa attraverso l’uso corretto e consapevole di strumenti come lo spazzolino, lo scovolino, il filo interdentale.
La pulizia dentale viene fatta dal dentista con manovre professionali (detartrasi, levigatura radicolare, lucidatura delle superfici dei denti). È nostra cura motivare e istruire il paziente a proseguirla a casa con gli strumenti più adeguati alle specifiche esigenze di ciascuna bocca.
Serve a preservare i denti naturali, a prevenire la parodontite e manutenere i lavori eseguiti dal dentista. Si completa con indicazioni alimentari e comportamentali specifiche per ogni paziente.
A chi è rivolta
La pulizia dei denti è rivolta a tutti: dalla prima infanzia (quando ci sono predisposizioni alla carie e/o famigliarità particolari) fino alla vecchiaia. In particolare a chi ha parodontiti, a chi ha eseguito molti lavori di protesi, alle donne in gravidanza e a chi è in condizioni di salute particolari (diabete, terapie farmacologiche croniche).
Se non c’è una buona igiene orale
L’assenza di una corretta igiene orale può comportare svariati problemi: carie ricorrenti, malattia parodontale, alitosi, breve durata delle terapie conservative e protesiche eseguite, recessioni gengivali.
Durata del trattamento professionale
La frequenza delle sedute dipende dalle condizioni di partenza della bocca, dalla predisposizione del paziente e infine dal grado di collaborazione e manualità del paziente. Nei casi più semplici può bastare una seduta dal dentista a cadenza regolare.
Esami preliminari
Un accurato esame preliminare della bocca e degli interventi già fatti è sempre necessario.
Hai domande, richieste o particolari esigenze?
Non esitare a contattare lo Studio dentistico della Dott.ssa Claudia Bittante
contattaci
Casi clinici di igiene orale
Si avvisa che le immagini presenti nei casi clinici sono esplicite di interventi odontoiatrici e, pertanto, visualizzarle potrebbe urtare la vostra sensibilità.