Finalmente non ho più paura del dentista

…una preziosa sintonia fra medico e paziente che mi ha permesso di affrontare tutte le cure con serenità.

Ho conosciuto la dottoressa Bittante una decina di anni fa tramite un’amica comune perché volevo cominciare (in modo preventivo e non traumatico, come lo è stato per me) ad accompagnare le mie figlie per fare prevenzione, per imparare nel modo corretto un’accurata igiene orale e per le cure ortodontiche di cui avrebbero avuto bisogno.

Poco più di un anno fa ho avuto anch’io un piccolo problema ad un dente e ho chiesto alla dottoressa se poteva seguire anche me.

Premetto che ho sempre avuto paura di andare dal dentista, forse perché in passato non ho avuto esperienze positive. È sempre stato per me sinonimo di dolore, paura e grande tensione; ecco perché rimandavo sempre.

Durante la prima visita la dottoressa ha fatto un accurato controllo sullo stato di salute della mia bocca, ma la bella sorpresa è stata la sua capacità di tranquillizzarmi aiutandomi a rilassarmi e a sciogliere tutte le tensioni. Ad ogni successiva seduta è stato possibile attuare una preziosa sintonia fra medico e paziente che mi ha permesso di affrontare tutte le cure con serenità.

Ho persino potuto affrontare un delicato intervento di “innesto di tessuto connettivo”, cosa per me impensabile per le mie esperienze passate.

Voglio quindi proprio ringraziare la dottoressa Bittante e la sua assistente per essere riuscita a farmi ritrovare la fiducia e la voglia di tornare periodicamente a fare i controlli, a prendermi cura della mia bocca del cui valore e bellezza finalmente ho preso coscienza.

Da: Mary
Età: 
47 anni
Professione: segretaria di uno studio legale

Finalmente non ho più paura del dentista ultima modifica: 2018-10-15T09:53:22+00:00 da Claudia Bittante

Lascia un commento