Ho imparato ad avere cura della mia igiene dentale

Condividi questo articolo sui social:

La dott.ssa Bittante mi ha insegnato ad avere cura del mio igiene dentale e come fare per pulire i denti in modo corretto.

Programmi di igiene dentale e follow-up

Sono giunta a conoscenza dello studio dentistico Bittante a Torino tramite una persona che me ne aveva parlato benissimo per le cure ortodontiche prestate al figlio.
Infatti, il mio primo approccio allo studio è stato per mio figlio che ha iniziato il percorso per correggere il morso con apparecchio mobile.

Ci siamo trovati molto bene e ci sono stati molti progressi positivi per il suo problema.

Premetto che personalmente non ho, per fortuna, delle grosse problematiche a livello dentistico anche se ho un enorme problema correlato alla detartrasi. Infatti, appena apro bocca e mi inseriscono uno strumento, mi viene la nausea ed i conati di vomito.

Portando mio figlio e iniziando pian piano a prendere confidenza con lo studio e i medici, ho deciso di fare la prima detartrasi dalla dott.ssa Bittante.

Lei è una persona squisita, paziente e accogliente. Ha dovuto insegnarmi a respirare in modo corretto per poter accedere a lavorare nella mia bocca. Mi ha sempre spiegato tutto quello che stava facendo. La prima detartrasi è durata due incontri perché non riuscivo a reggere il lavoro tutto in una volta. Ma la dottoressa non si è mai spazientita ed ha continuato ad insegnarmi come affrontare il problema.

Ora va molto meglio e diciamo che sono molto più disinvolta nell’affrontare la pulizia dei denti, certo per quasi tutti un miscoscopico problema ma per me, invece, un grande problema da affrontare tant’è che non la facevo come consigliato una o due volte l’anno, come si dovrebbe fare, ma lasciavo trascorrere periodi lunghissimi.

Inoltre, tra un incontro e un altro la dott.ssa Bittante mi ha insegnato ad avere cura della mia igiene dentale, sulla quale ha insistito moltissimo e tecnicamente insegnato come fare per pulire i denti in modo corretto. Anche con controlli dopo poche settimane dalla detartrasi.

Ora io e mio figlio andiamo dal dentista serenamente, senza ansia.

Questo differenzia lo studio: l’umanità e la pazienza dimostrati, abbinati ad un alto livello di professionalità.

Grazie e lei e a tutto lo staff.

Silvia, impiegata, anni 53

Ho imparato ad avere cura della mia igiene dentale ultima modifica: 2019-07-25T15:50:31+02:00 da Fabio Regina

Lascia un commento