Trasparenza terapeutica e risultati evidenti sin da subito

Ho conosciuto la dott.ssa Bittante nel 2012, per un’urgenza su un dente rotto. Nonostante la mia grande riluttanza verso i dentisti, la dott.sa Bittante ha trovato subito il modo di gestire le mie ansie pregresse e di instaurare con me un rapporto basato sulla trasparenza terapeutica, aiutandomi a prendere coscienza della mia situazione odontoiatrica.

Fino ad allora non mi era mai stato spiegato nemmeno come approcciarsi correttamente all’igiene dentale in una bocca problematica come la mia, cosa che la dott.sa Bittante ha fatto con immensa pazienza.

I risultati sono stati evidenti sin da subito e questo ha gettato le basi per un rapporto di fiducia che dura tutt’ora.

Non posso dire di aver ricevuto una dentizione perfetta da madre natura, cosa che è stata pregiudicata con  gli anni da cure lunghe, dolorose ed approssimative da parte di altri operatori  del settore. In seguito ai nostri incontri  la situazione della mia bocca è decisamente migliorata e posso dire che la spesa per queste operazioni è stata assolutamente in linea (se non inferiore) con i preventivi ricevuti da altri operatori del settore.

Con il passare degli anni la dott.sa Bittante mi ha aiutata nella decisione di mettere l’apparecchio – decisione a lungo rimandata a causa di un’esperienza traumatica  infantile in uno studio odontoiatrico.

Posso dire che la relazione con la dott.sa Bittante va al di là di un mero rapporto dentista/paziente: una delle qualità che più apprezzo in lei e nel suo straordinario staff è quella di considerare sia la salute generale del paziente sia la sua sfera emotiva, avendo cura di integrare entrambe gli aspetti all’interno dei trattamenti effettuati.

La dottoressa è straordinaria nel trattamento dei bambini e degli adulti particolarmente sensibili  alle cure dentistiche (anche quelli un po’ fifoni), per questa ragione mi sento di consigliarla a chiunque cercasse un dentista professionale, serio ed onesto.

In fede.

 

Da: Morena
Età: 
43
Professione: organizzatrice di eventi

Trasparenza terapeutica e risultati evidenti sin da subito ultima modifica: 2016-06-03T17:30:37+00:00 da Claudia Bittante