Sinusite cronica e respirazione difficoltosa

Sono una paziente adulta che presenta una bocca complessa, sono entrata in cura dalla Dottoressa Bittante nella primavera del 2011. Per i primi anni dei miei trattamenti sono stata molto riluttante ad effettuare uno studio di ortodonzia nonostante la maggior parte dei miei disturbi dentali e non, provenissero in parte da questa bocca problematica.

La dott.sa Bittante mi ha aiutata negli anni ad avere una valutazione complessiva del mio stato di salute ed a riconoscere tanti sintomi ai quali non facevo oramai più caso. Una volta presa coscienza del quadro medico generale derivante da una bocca affollata (quattro anni dopo) ho finalmente deciso di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere questi problemi.

Questa scelta per un paziente adulto non è mai facile ed ha richiesto da parte mia una grande dose di determinazione.

La mia patologia spaziava da una difficoltosa igiene orale a lievi problemi respiratori (soffro di sinusite cronica), di masticazione e di rigidità cervicale. Già da inizio terapia con mia grande sorpresa, diversi di questi sintomi hanno subìto un miglioramento: non rimango bloccata con la cervicale come spesso mi accadeva e la respirazione difficoltosa dovuta alla sinusite cronica è nettamente migliorata. Questo risultato è andato al di là delle aspettative della dottoressa stessa.

In pochissimo tempo ho potuto vedere i primi risultati nell’allineamento dell’arcata superiore, e, al di là dei piccoli fastidi dei primi giorni, posso dire di essere molto soddisfatta del risultato e dei benefici ‘aggiuntivi’ derivanti da questa terapia.

In fede.

 

Da: Morena
Età: 
43
Professione: organizzatrice di eventi
Paziente dal: 2011
Lettera del: giugno 2015

Sinusite cronica e respirazione difficoltosa ultima modifica: 2016-08-03T17:29:43+00:00 da Claudia Bittante