Una corretta pulizia dentale migliora il tuo sorriso

Una buona e minuziosa pulizia dentale professionale (solitamente non quelle che aziende commercializzate in Internet propongono a prezzi eccessivamente bassi o quelle erogate da dentisti tramite convenzioni aziendali) contribuisce a migliorare il proprio sorriso.

Infatti, a volte, solo con una buona pulizia dentale le gengive tornano rosee e smettono di sanguinare, spesso migliorano il loro profilo e recuperano la corretta posizione sui denti.
L’igiene orale costituisce il primo passo per avere una bocca bella e sana: denti tornano bianchi e splendenti perché si rimuovono le pigmentazioni depositate da cibi, bevande e fumo; l’alito torna fresco; il sapore della bocca migliora e la vita di relazione ne trova un sicuro beneficio.

Talvolta, i pazienti si pongono delle domande: “mi farà male?” “Costerà tantissimo?” Oppure, si lasciano andare ad affermazioni del tipo: “Non ho tempo per andare dal dentista”, “Se nessuno mi ha cambiato fino ad oggi, vuol dire che è impossibile!”. Spesso nessuna di queste affermazioni è vera, o non totalmente. Purtroppo, il più delle volte, la cosa più difficile da cambiare sono i pregiudizi dei pazienti.

Con tutto ciò torna la voglia e l’interesse di occuparsi della propria bocca.
Questo è il primo fondamentale passo a partire dal quale si potrà iniziare a pensare cosa si voglia davvero fare di innovativo e migliorativo iniziando un percorso che avrà tempi e tappe da decidere assieme.

In cosa consiste la pulizia dentale e come procedere per migliorare il proprio sorriso

Si può decidere di procedere con uno sbiancamento, di sostituire le vecchie amalgame che si vedono molto ridendo, di allineare un po’ quel dente che da anni disturba vedere storto o magari solo di armonizzare il colore delle vecchie otturazioni che ormai non sono più mimetiche. È anche possibile che il tutto si risolva semplicemente con una o due faccette o cambiando il ponte fatto 15 anni prima e di cui ormai si vedono i bordi neri metallici: oggi, infatti, esistono ceramiche cosiddette integrali che non hanno struttura metallica.

Ricorda

Chiedi e affronta una visita con lo scopo di informarti sulle nuove tecniche e opportunità di cura che possono essere utili e percorribili nel tuo specifico caso: solo così potrai poi maturare le tue decisioni.

Una corretta pulizia dentale migliora il tuo sorriso ultima modifica: 2017-11-06T11:12:32+00:00 da Claudia Bittante