Non riuscivo a risolvere il problema del mal di testa

Sono giunta allo studio della dottoressa Bittante nell’ottobre del 2005 indirizzata da un’osteopata cui ero “approdata” dopo lungo vagabondare tra fisioterapisti, massaggiatori, neurologi per un problema di mal di testa ricorrente e periodico che partiva dal viso e mi prendeva la tempia e si irradiava fino al collo.

Mi stupiva molto l’indicazione dell’osteopata perché non associavo il mal di testa ad alcun dolore specifico a un dente; avevo inoltre finito da circa un anno un lavoro importante e lungo presso uno studio dentistico della zona in cui abito in cintura di Torino e non mi era stato fatto rilevare nulla di particolare.

Sin dalla prima visita però la dottoressa si è accorta della presenza di un “brufolino” sulla  gengiva in alto a destra, proprio dal lato dei miei dolori ;

Facendomi una semplice radiografia ha notato la presenza di un perno non correttamente inserito all’interno della radice: questa risultava perforata e circondata da un’ampia infezione.

La causa dei miei dolori ricorrenti sembrava dunque essere dovuta a un intervento malriuscito su un dente e così la dottoressa, con molta delicatezza, mi ha prospettato come unica soluzione l’estrazione, purtroppo, del dente e la sua sostituzione con un impianto.

Inizialmente ero preoccupata del tipo di intervento a cui avrei dovuto sottopormi, ma affrontare il problema affidandomi alle cure della dottoressa ha portato un grande beneficio alla mia salute e sono finalmente finiti i dolori al viso che avevo da così tanto tempo.

Purtroppo la mia bocca presentava anche altri problemi che con calma abbiamo affrontato nel corso dei 2 anni successivi. Da allora non ho più dovuto rifare lavori e sto solo facendo visite di controllo e manutenzione.

Ho poi portato anche mio marito e mio figlio e anche loro sono rimasti soddisfatti.

Capacità di ascolto, serietà, scrupolosità e efficienza lavorativa sono le buone ragioni da noi sperimentate per cui ci reputiamo soddisfatti e ci sentiamo di suggerire ad altri questa piccola ma appassionata realtà lavorativa.

Grazie Dottoressa

 

Da: Enrica
Età: 47 anni
Professione: direttrice didattica

Non riuscivo a risolvere il problema del mal di testa ultima modifica: 2013-07-12T15:09:28+00:00 da Claudia Bittante