Una buona pulizia dei denti a Torino è possibile! Nel nostro studio dedichiamo grande attenzione all’igiene orale che costituisce il primo passo per avere una bocca bella e sana. Diamo istruzioni chiare ed efficaci su come proseguirla a casa attraverso l’uso corretto e consapevole di strumenti come lo spazzolino, lo scovolino, il filo interdentale.

La pulizia dentale viene fatta dal dentista con manovre professionali (detartrasi, levigatura radicolare, lucidatura delle superfici dei denti). È nostra cura motivare e istruire il paziente a proseguirla a casa con gli strumenti più adeguati alle specifiche esigenze di ciascuna bocca.

Serve a preservare i denti naturali, a prevenire la parodontite e manutenere i lavori eseguiti dal dentista. Si completa con indicazioni alimentari e comportamentali specifiche per ogni paziente.

A chi è rivolta

La pulizia dei denti è rivolta a tutti: dalla prima infanzia (quando ci sono predisposizioni alla carie e/o famigliarità particolari) fino alla vecchiaia. In particolare a chi ha parodontiti, a chi ha eseguito molti lavori di protesi, alle donne in gravidanza e a chi è in condizioni di salute particolari (diabete, terapie farmacologiche croniche).

Se non c’è una buona igiene orale

L’assenza di una corretta igiene orale può comportare svariati problemi: carie ricorrentimalattia parodontalealitosi, breve durata delle terapie conservative e protesiche eseguite, recessioni gengivali.

Durata del trattamento professionale

La frequenza delle sedute dipende dalle condizioni di partenza della bocca, dalla predisposizione del paziente e infine dal grado di collaborazione e manualità del paziente. Nei casi più semplici può bastare una seduta dal dentista a cadenza regolare.

Esami preliminari

Un accurato esame preliminare della bocca e degli interventi già fatti è sempre necessario.

Hai domande, richieste o particolari esigenze?
Non esitare a contattare lo Studio dentistico della Dott.ssa Claudia Bittante
contattaci

Casi clinici di igiene orale

Igiene

Igiene

Situazione igienica iniziale.

Igiene

Situazione igienica a fine cure.

Igiene

Igiene

in paziente adulta con dentatura affollata e difficoltà di gestione della igiene quotidiana, la seduta di igiene inizia visualizzando le aree critiche e aiutando la paziente a conoscere la sua bocca.

Igiene

Si prosegue insegnando passo a passo come impugnare e muovere lo spazzolino ottenendo il corretto adattamento delle setole alle superfici da pulire.

Igiene Orale ultima modifica: 2016-06-21T16:08:49+00:00 da Claudia Bittante